We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Qualita'

by Cibo

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

  • Compact Disc (CD) + Digital Album

    Includes unlimited streaming of Qualita' via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 2 days
    Purchasable with gift card

      €5 EUR or more 

     

1.
Io, giullare di corte, sono pronto a esibirmi per te, caro il mio re. Trent’'anni in questo castello ad ogni occasione per te, caro il mio re. Entro nella tua stanza, incrocio il tuo sguardo: “oddio cos’hai fatto starai mica morendo?! orsù dai resisti; io sono qua...” tu non parli ma mi guardi, io ti guardo e tu mi guardi e capiamo veramente che oggi è l’ultima volta che staremo insieme. Ecco che inizia l’ultimo spettacolo del tuo giullar di corte. Se ti conosco ti piacerà tantissimo: sono sicuro che dalle risate ti ucciderà! Ridi! Ridi di gusto! Ridi finchè il sorriso non ti si stampa in faccia per sempre! Sul baldacchino cala il sipario, nessuna certezza che dopo la vita si riderà; la sola certezza è che fino alla morte si riderà.
2.
Il mio quore (free) 02:09
Cantano i bambini all’asilo prima del riposino: il mio cuore è uno scrigno dorato che ho riempito di cioccolatini. Ma uno tra tutti tace ostinato e il maestro gli chiede con aria di sfida: “hai forse perso la voce?”. L ’alunno risponde con eguale tono di sfida: “ dico che l’aria pulita e il formaggio sono cibo per cani; sputo su boschi e cime innevate! la svizzera è roba da svizzeri! io sono l’emmenthal privo di buchi e il mio cuore è una scatola nera che ho riempito di sassi appuntiti”
3.
Noi siamo i pomodori, siam belli e siam rotondi: felici di essere al mondo! Io sto dentro a una guancia: son l’arancia. il mio peggior nemico è un limone! È la spietata legge della frutta: chi non è furbo non è furbo, mi dispiace ma non rimarrà... mangiato senza pietà sarà... come farà a rimanere?! io sono una banana e ho paura! le mie sorelle sono morte...che paura!!! Hai sentito che kiui è morto? L’han preso e l’han spellato ancora vivo!
4.
Credevo fosse amore (free) 03:28
Sei una attivista femminista schierata contro le violenze e le prepotenze; odi chi ti chiama “femmina”... li consideri maiali. Ma oggi io volevo solo baci, farti capire che mi piaci...invece tu che mi sussurri nelle orecchie...ma che cosa mi sussurri?!?! “toccami le tette!” Spero che tu scherzi con quei versi, io ti amo più della mia vita... Io credo nell'amore, ma tu mi offri solo sesso... perchè non credi nell'amore.
5.
colpo di tacco. l’ala sgusciante. forcing finale. l’attaccante dopo un dribbling viene steso e cade giù: è punizione! grandi campioni, grandi emozioni, e’ tutto stupendo, e’ un eurogoal! colpo di reni. fallo da tergo. un 1-2. l’allenatore affascinante si è infuriato, si tira su! ... sostituzione! grandi campioni, grandi emozioni, e’ tutto stupendo, e’ un eurogoal!
6.
Tutto lo stadio (free) 01:28
prendi i petardi dai che è sceso l’arbitro in campo! mazze, catene, motorini e fumogeni!
7.
Giochiamo (free) 03:40
educatore: “ehi tu scusa: cos’è che hai?! se non lo dici come posso fare ad aiutarti? me lo dici? perchè mentre gli altri fanno merenda piangi e stai in disparte? forse non ti piace la merenda con la mela e la marmellata buona fresca cremosa di marroni? sei offeso perchè prima ti ho sgridato...quante volte te l’ho detto non si gioca con le mani, non si dicon parolacce, non si tirano le pietre in testa ai tuoi compagni!” bambino: “uei maestro lo sai che ho?! ho che a casa io posso fare tutto quello che mi pare: le ore in cui mi dite di studiare, io le passo al videogioco a sparare sulla gente, del resto non mi frega niente, quindi grido, rido e piango quanto mi pare” Se tu giochi adesso cambi il mondo, ti senti te stesso e lo rendi giocondo. Lo rendi felice, lo rendi perfetto, lo rendi capace, lo rendi più audace. Perchè giocare è come imparare.
8.
Er hund ist eine apfel (free) 03:54
Quattro notti che non dormo, la mia mente è offuscata e se mi fisso su di un punto, mi gira la testa. Pochi soldi, poco lavoro, questa crisi ci deprime tutti: per oggi basta, vado a dormire, ed incomincio a sognar: il cane è una mela e non c’è niente che si possa fare... Ora una mela è diventato e il suo padrone è molto preoccupato. Non può più correre né giocare, andare al parco a mangiare l’osso a cui era affezionato poiché una mela è diventato! Suona presto la sveglia di mattina, di fuori guardo, è ancora buio pesto. guardo il mio letto...quasi quasi resto ancora a dormire. Ma no non puoi! cosa vai pensando? Hai i tuoi doveri tutti da sbrigare! ma il sonno vince torno a dormire... e ricomincio a sognar: der hund ist eine apfel!

about

Tutta questa qualità è statamessa insieme con l'aiuto di Maurizio Borgna (che ci ha registrato), Jacopo Lietti (che ha ideato le stilosissime gra-fiche) e Manuel Piacenza/SHOVErecords (che come sempre ci ha dato una mano a fare uscire il disco).

Non dimentichiamo di ringraziare i cani, grande fonte d'ispirazione, di sorrisi e di puzza.

credits

released October 10, 2010

license

tags

about

Cibo Turin, Italy

contact / help

Contact Cibo

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Cibo, you may also like: